197mo Istituzione Forestale

Uncategorized

Foto del bosco

L’Ass. Naz. Forestali Italiani fa il sopralluogo per l’organizzazione dell’evento
Rifugio nel demanio Forestale, nei pressi dell’ilici di Carrinu
Un pagliaio, perfettamente efficiente, nei pressi dell’Ilici di Carrinu
Antichi insediamenti agricoli. I resti di un noccioleto ed il rudere di un ricovero sotto le fronde dell’ilici di Carricu.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Uncategorized
I 197 anni del Corpo Forestale

L’Associazione Nazionale Forestali Italiani in occasione del 197mo anniversario della nascita dell’Istituzione Forestale, il 15 ottobre 2019 ore 10,00, l’A.N.Fo.I., organizza un incontro sotto le fronde dell’Ilice di Carrinu a Zafferana Etnea, per rinnovare il patto che lega i Forestali Italiani alla Natura e l’impegno nella Sua difesa.

Uncategorized
Minchia signor presidente

Messina, 18 giugno 2019 – Giugno, dopo una primavera fresca, arriva il caldo estivo, è un evento naturale con cadenza annuale, giorno in più giorno in meno, sempre nello stesso mese. Si tratta della Natura e questa ripetizione permette a quasi tutti gli uomini di programmare le loro attività per …

Uncategorized
ALLARME INCENDI BOSCHIVI, LE OO. SS. CHIEDONO INCONTRO AL PREFETTO DI MESSINA

Messina, li 29 maggio 2019 – Grazie al tempo “forestalmente” ottimo, quest’anno il caldo ed il pericolo incendi boschivi potrebbe essere concomitante con l’inizio della campagna antincendio 2019 che avrà inizio il 15 giugno. Ma, come avviene da qualche anno a questa parte, oltre alla calura ed alla siccità, si …